4 e 11 dicembre al Museo Regionale di Scienze Naturali, via Giolitti 36, Torino
In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti Animali del 10 dicembre, AgireOra Network organizza un ciclo di proiezioni sul rispetto per gli animali, per l'ambiente e sulla salvaguardia della nostra salute.
Presso la sala conferenze del Museo Regionale di Scienze Naturali, via Giolitti 36, Torino, domenica 4 e 11 dicembre verranno proiettati tre documentari interessanti e chiarificatori.
A seguire, domande del pubblico e buffet di assaggi vegan.
Domenica 4 dicembre 2011, ore 16.00
Due documentari:
Meat the truth - Carne, la verità sconosciuta
Un documentario con le migliori e più aggiornate informazioni scientifiche sui cambiamenti climatici e il loro legami con l'allevamento di animali. Con un linguaggio accessibile a tutti, interviste con scienziati, animazioni, statistiche, il documentario intende dare un importante contributo al dibattito pubblico sul tema, mostrando come un'alimentazione maggiormente basata su ingredienti vegetali sia necessaria per diminuire drasticamente l'impatto sull'ambiente della produzione di cibo. Prodotto dalla Nicolaas G. Pierson Foundation. Protagonista: Marianne Thieme; registi: Gertjan Zwanikken e Karen Soeters; soggetto di: Karen Soeters. Doppiaggio in italiano e distribuzione a cura di AgireOra Edizioni. Durata: 27 minuti
Facciamo il collegamento
Tutti i motivi per essere vegan raccontati da tante persone che hanno fatto questa scelta: per gli animali, la salute, la cucina, l'ambiente, la società, la forma fisica. Prodotto da Environment Films per la Vegan Society inglese, doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni. Durata: 32 minuti
Domenica 11 dicembre 2011, ore 16.00
Un equilibrio delicato
Un documentario che esamina il legame tra alimentazione e salute umana e fornisce informazioni per fare le scelte più corrette per prevenire le malattie e vivere più sani. E' basato su interviste a medici, nutrizionisti, ricercatori di varie università nel mondo; arricchito da animazioni esplicative, fornisce spiegazioni approfondite sul ruolo dell'alimentazione per promuovere la salute o causare gravi malattie, come il cancro, le malattie cardiovascolari, l'osteoporosi, le malattie autoimmuni.
Un documento importante per capire come evitare i danni di un'alimentazione sbagliata e difendere la nostra salute. Realizzato dal film-maker australiano Aaron Scheibner (Phoenix Philms), è stato doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni, con la supervisione scientifica e il contributo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV. Durata: 86 minuti.
Ingresso gratuito.
Info:
AgireOra Network
E-mail: info@agireora.org
Sito: http://www.agireora.org