martedì 14 giugno 2011

STELLE DI PACE: Comune di Alpette 8,9,10 luglio 2011!

Tre giorni in campeggio tra musica, giochi e testimonianze per conoscere e sostenere Emergency.
Nasce quasi per gioco - e sicuramente per divertimento - il primo campeggio dei volontari Emergency del Piemonte.

Un’occasione per trovarsi e ritrovarsi tra amici vecchi e nuovi, un appuntamento insolito, aperto a tutti e a tutte le età, un fine settimana sicuramente alternativo per guardare le stelle da dove ancora si possono ammirare.

Si dormirà infatti in campeggio - ad un prezzo simbolico (15 euro per 3 giorni, gratis per i bambini) - ma chi vuole può venire anche solo a curiosare e divertirsi con un programma ricco di iniziative, tutte gratuite. Si inizierà venerdì 8 luglio nel pomeriggio con un reading all’interno del Planetario di Alpette: le stelle, le note e la voce narrante dell’attore Oliviero Corbetta ci accompagneranno attraverso storie di donne, uomini e pianeti tratte dalla ballata “Sotto lo stesso cielo” di Roberto Piumini. E poi musica, tanta, dal concerto di sabato sera di Controcanto, con un repertorio di musica occitana, alla domenica pomeriggio, quando il gruppo dei Brassvolè girerà per il paese suonando strumenti a fiato per portarvi come il pifferaio magico al concerto dei Mamalook e dei Pulseve – entrambi decisamente più rock con torsioni drum & bass. Non mancheranno stage di danza e di yoga e, per gli amanti della montagna, è in programma anche una bella camminata al monte Soglio.
Ovviamente ci sarà anche Emergency, e a parlarvi dei suoi progetti ci saranno loro, medici, infermieri e volontari dell’associazione.
Il programma si trova su www.emergencypiemonte.it. INFO: 338.8922094 – 3475417099.
Iniziativa organizzata con il Patrocinio del Comune di Alpette e della Proloco di Alpette.
Inviare l’iscrizione entro il 25 giugno ad alpette@emergencypiemonte.it
indicando il n. delle tende e delle persone, data di arrivo e partenza, partecipazione alle cene
presso la Proloco.


Nessun commento:

Posta un commento