venerdì 16 dicembre 2011

Programma LLP/Erasmus


Il Programma LLP/Erasmus permette agli studenti universitari (e degli Istituti di istruzione superiore assimilati) di trascorrere un periodo di studi della durata minima di tre mesi e massima di dodici mesi presso un altro Istituto di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia firmato un accordo bilaterale con l’Istituto di appartenenza.
E’ possibile prendere visione delle destinazioni disponibili a seconda della Facoltà di appartenenza, sulla base degli accordi siglati tra il nostro Ateneo e le università straniere partecipanti al programma Erasmus, al seguente link mobilità attive a.a. 2012-2013.
Lo studente Erasmus riceve un contributo comunitario ad hoc, ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l'Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei crediti, effettuato con il supporto dell'ECTS (European Credit Transfer System) o di un altro sistema di crediti compatibile.
Per gli studenti Erasmus disabili sono previsti contributi specifici.
Inoltre gli studenti Erasmus diretti verso uno di quei Paesi la cui lingua è meno diffusa e meno insegnata, hanno la possibilità di partecipare ai corsi intensivi per la preparazione linguistica (EILC – Erasmus Intensive Language Courses), propedeutici al successivo periodo di mobilità Erasmus.
Gli studenti interessati a partecipare al Programma LLP/Erasmus devono presentare la propria candidatura tramite l’apposito bando annuale.

Bando LLP/Erasmus per studio a.a. 2012/2013 (ATTIVO)
Il 23 novembre 2011, nell'ambito del Programma europeo Lifelong Learning Programme/LLP, è stato pubblicato il bando LLP/Erasmus rivolto alla mobilità studentesca per studio.
E' possibile prendere visione del bando e consultare le mobilità attive nella pagina
Bando LLP/Erasmus 2012-2013 (23.11.2011 - 01.02.2012). 

Per approfondimenti:


Contatti:

Settore Mobilità Internazionale
Divisione Servizi agli Studenti
E-mail: relint@unito.it
Tel.: +39 0116704425
Fax: +39 0112361017
Il ricevimento del pubblico, qualora necessario, si effettua solo su appuntamento da concordare tramite i recapiti sopra indicati.

Nessun commento:

Posta un commento