lunedì 5 agosto 2013

IL CERN DI GINEVRA OFFRE TIROCINI


Il Cern, l'Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle) organizza tirocini per gli studenti universitari residenti negli Stati membri.
Possono dunque partecipare alle selezioni i giovani cittadini dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera.

Termine ultimo per presentare le domande: 12 agosto 2013
Termine ultimo per presentare tutti i documenti richiesti: 16 agosto 2013 (ore 23:59)

Il programma dura da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 12 mesi.  Per essere in grado di beneficiare appieno di una borsa di studio amministrativo si consiglia agli studenti di optare per il periodo più lungo possibile.
Dopo aver presentato la domanda di iscrizione riceverete una conferma via e-mail che contiene un link alla "Relazione sul candidato" che è necessariamente da inoltrare e compilare da parte di almeno un supervisore (Professore o supervisore di un precedente stage).
Gli studenti devono anche caricare il loro curriculum accademico aggiornato (documento ufficiale che riporti una panoramica delle loro valutazioni accademiche), nonché un curriculum vitae.
I candidati che non presenteranno tutta la documentazione richiesta entro il termine stabilito non saranno presi in considerazione durante il processo di selezione.

Discipline
Traduzione, risorse umane, gestione aziendale, auditing, logistica, diritto, finanza, contabilità, comunicazione scientifica, comunicazione e le relazioni pubbliche, psicologia, lavori di segreteria avanzata.

Ai tirocinanti sarà offerto
Un assegno vitalizio mensile per coprire le spese.
Un'assicurazione sanitaria per le malattie e gli infortuni di carattere professionale o non professionale.
Ammissibilità e data di chiusura: gli studenti provenienti da Stati non membri possono partecipare alle selezioni solo se sono stati residenti in uno Stato membro da almeno 5 anni (al momento della richiesta) e sono iscritti in un istituto scolastico di uno Stato membro.
Per tutti e' necessaria una buona conoscenza della lingua inglese o francese.

Le domande sono valutate da un comitato di selezione che si riunisce due volte l'anno nei mesi di aprile e ottobre. Date e relative scadenze per l'iscrizione sono disponibili sul sito web http://jobs.web.cern.ch

Cern
Ginevra - Svizzera
Sito: home.web.cern.ch, jobs.web.cern.ch/job/10787

Nessun commento:

Posta un commento