venerdì 27 maggio 2011

PROGETTO ENJOY THE DIFFERENCE!

SEI UNO STUDENTE UNITO? CERCHI UNA NUOVA ESPERIENZA E UNA CASA AD UN PREZZO RAGIONEVOLE? VIVI IN UN APPARTAMENTO CON 2-3 COINQUILINI, UNO DI QUETSI CON DISABILITA'...METTITI IN GIOCO!

Enjoy the difference è un progetto nato dalla collaborazione di un gruppo di studenti e docenti dell'Università di Torino mossi dall'intento di creare una coabitazione per rispondere a varie esigenze:

- l'esigenza degli studenti fuori sede di trovare una casa ad un prezzo ragionevole;
- l'esigenza di promuovere la vita indipendente delle persone con disabilità attraverso soluzioni abitative e arricchimento della rete sociale.

Il progetto è rivolto agli studenti dell'Università di Torino e giovani con disabilità motoria o intellettiva e prevede dei nuclei di coabitazione in Torino, formati da gruppi misti.


Gli studenti devono risultare regolarmente iscritti e di età non superiore a 30 anni e devono avere ottenuto almeno il 50% dei crediti dovuti (tranne per gli iscritti al primo anno per i quali è prevista una verifica al termine dell'anno accademico); Non si richiedono competenze professionali di cura.


Le persone con disabilità devono avere un'età compresa tra 18 e 35 anni ed esser residenti a Torino.
Si richiede un buon grado di autonomia (anche attraverso figure retribuite o fruizione di servizi sociali).

A tutti è richiesta la disponibilità e la voglia di vivere un'esperienza di crescita, formativa e arrichente!


Per iscriverti, scrivi alla mail info@enjoythediference.it

Verrai contattato, faremo un colloquio individuale e senza impegno, in cui potrai chiarire ogni tuo dubbio. Dopo il colloquio, potrai visitare l'appartamento e conoscere i tuoi futuri coinquilini: solo allora darai la tua adesione definitiva firmando il contratto.

Pensi che potrebbe interessarti? Vuoi saperne di più?

Guarda la sezione FAQ oppure scrivi alla mail info@enjoythediference.it
www.enjoythedifference.it 

Nessun commento:

Posta un commento