mercoledì 7 settembre 2011

INCONTRO SUL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

Servizio volontario europeo
Programma Youth in Action 2007- 2013


Mercoledì 14 settembre - ore 14.00

Lo SVE è aperto a tutti i giovani fra i 18 e i 30 anni inclusi, legalmente residenti in un Paese del Programma o in un Paese Partner.
Lo SVE è un' attività di volontariato che viene svolta presso un'organizzazione no profit e può riguardare una varietà di aree: cultura, giovani, bambini, sport, servizi sociali, patrimonio culturale, arte, protezione civile, ambiente, cooperazione allo sviluppo, comunicazione, e deve avere una durata minima di 2 mesi ed una durata massima di 12 mesi.
Paesi ammissibili: tutti i 28 Paesi membri dell'Unione Europea, i Paesi dell'Area Economica Europea (Islanda, Liechtenstein e Norvegia), i Paesi candidati (Turchia), i Paesi Balcanici e dell'Est Europa. Ai volontari sono garantiti: viaggio, vitto, alloggio, formazione, tutoraggio, assicurazione, un pocket money mensile stabilito dalla Commissione Europea (85-150 euro).

Per candidarsi: entro fine settembre/inizio ottobre per le prossime selezioni di novembre - per partire tra febbraio e luglio- occorre iscriversi all'incontro informativo del 14 settembre - ore 14, che si terrà presso la sede sotto indicata, lasciando nome-cognome, telefono ed indirizzo e-mail.

L'incontro dura circa 2 ore, vi preghiamo di essere puntuali.


Indicazioni per trovarci:
I mezzi pubblici che giungono nei pressi di Via P. Veronese sono: 2 (che ferma in C.so Grosseto) - 10 (che fa capolinea in Via Massari) - 52 (che ferma in Via P. della Cella).
Attenzione: Via P. Veronese è una lunga via che vicino alla nostra cooperativa, nei pressi di un campo da calcio, si interrompe per poi riprendere. Un altro riferimento significativo per non perdervi sono l'Ufficio delle Entrate oppure il supermercato all'ingrosso METRO, noi siamo vicino a queste due strutture.

La sede di Stranaidea di Via P. Veronese, 202 si trova all'interno di una palazzina denominata Base 202.
Come trovare la sala dell'incontro: al cancello d'entrata dovete fermarvi alla Guardiania e dire che partecipate ad un incontro organizzato dalla Cooperativa Stranaidea nella sala di "Oltre il Muro".
Una volta entrati nella palazzina che da su un piccolo giardino, vi trovate al piano terra in un grande atrio.
La sala a vetri dell'incontro si trova di fronte a voi, accanto alla caffetteria, presso i locali della coop. Oltre il Muro.
Sui vetri della porta vi sarà anche un cartello "Incontro informativo sullo SVE".

Info:
Cooperativa Stranaidea
via Paolo Veronese 202 - Torino
Tel. 011 3841531
Email: animazione@stranaidea.it
Sito: www.stranaidea.it

Nessun commento:

Posta un commento