venerdì 29 giugno 2012

NOVITA' ALL'UNIVERSITA'



BANDO 2012/'13 BORSA STUDIO, SERVIZIO ABITATIVO E PREMIO DI LAUREA

Pubblicato il Bando di concorso 2012/2013 per Borsa di studio, servizio abitativo e premio di laurea.

SCARICA IL BANDO (pdf 2,75 Mb)

Per maggiori informazioni visita la pagina web dell'EDISU


NUOVO SERVIZIO RISTORAZIONE ALTERNATIVO

A partire dal 2 luglio, è attivo il nuovo servizio alternativo di ristorazione presso il Polo Universitario di Grugliasco (Campi Sportivi Cus).

Locale convenzionato:
Ristorante pizzeria FOODBALL
via Milano, 63 a Grugliasco.

Per saperne di più visita la pagina dedicata!


giovedì 28 giugno 2012

OFFERTE DI LAVORO!


CASSIERA
Cercasi cassiera per la sera

Sede di lavoro: Rivoli
Settore: Commerciale
Orario: Part time
Contratto: Tempo determinato
Livello: Impiegato
Titolo di Studio: Scuola dell'obbligo
Agenzia: New1000miglia - Tel. 0119589391


DISTRIBUZIONE MATERIALE PUBBLICITARIO

Cerco 1/2 persone italiani/e,età 20 30 anni,automunite x distribuzione materiale pubblicitario da effettuarsi la prossima settimana x 2/3 giorni su Torino. Lasciare risposta con nome cognome città numero di telefono x
contatto,non cv grazie.

Sede di lavoro: Torino
Orario: Part time
Titolo di Studio: Scuola dell'obbligo


BARISTA

Cercasi una barista con esperienza, per lavoro serale dalle ore 17 al 1,00, inviare CV e foto all'indirizzo email, nel caso verrete contattate per un colloquio direttamente al bar, sito in Barriera di Milano.

Sede di lavoro: Torino
Settore: Commercio - Negozi
Orario: Full time
Titolo di Studio: Scuola dell'obbligo


OPERATORI TELEFONICI


Cerchiamo personale motivato per attività di operatore call center per presa appuntamenti

Sede di lavoro: Torino
Settore: Amministrazione - Segreteria, Marketing - Comunicazione
Orario: Part time
Titolo di Studio: Scuola dell'obbligo
Requisiti richiesti: Buona dialettica - Motivazione al raggiungimento degli obbiettivi - Predisposizione a lavorare in un team giovanile

Per candidarsi inviare cv all'indirizzo - ufficio@energiacom.it - Tel. 0110606877



mercoledì 27 giugno 2012

Proiezione del documentario "La paura siCura" (G. Vacis, 2010)

Ingresso rivolto a tutta la cittadinanza.

A cura del Comune di Settimo T.se, Associazione Casa dei Popoli, Associazione SUR, Comitato Volontari Auxilium Olimpia, in collaborazione con il Coordinamento Aree Verdi e Campi Bocce, Provincia di Torino e con la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte.

Il registra, attraverso questo documentario, ha costruito idealmente e materialmente un viaggio nelle paure e nel coraggio degli italiani, attraversando nel 2010 le città di Montegranaro, Settimo Torinese, Ravenna, Schio, Genova e Catania. In questo lavoro il registra ha raccolto quasi 300 racconti attraverso l'ascolto delle molte persone intervistate. Scopo del progetto è, da un lato, offrire una chiave di lettura alla necessità di sicurezza, dall'altro, raccontare - dialogando con giovani, adulti e anziani - le paure del presente: da quelle più intime, esistenziali e adolescenziali di tanti ragazzi, a quelle derivanti dai mutamenti che le nostre città grandi, medie e piccole hanno affrontato in questi anni, a quelle drammatiche del degrado e della criminalità diffusa e organizzata.

Cortile Scuola N. Costa, Villaggio Olimpia - Settimo T.se - ore 21.00

http://www.settimoeventi.it/index.php/evento/show/id/259

SEMINARIO: "PERCORSI IMPRENDITORIALI AL FEMMINILE"




Venerdì 29 giugno dalle ore 9 alle 13 si svolgerà, presso il Centro Lavoro Torino di via Carlo Del Prete 79 (zona Mirafiori Nord) un seminario rivolto a giovani donne in cerca di nuove sfide professionali.
Attraverso la discussione di alcuni case history le partecipanti avranno l'opportunità di riflettere sui propri obiettivi professionali e sulle azioni da intraprendere per sviluppare efficacemente il proprio progetto professionale (capacità, risorse personali e motivazione).
La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti: è necessario iscriversi con largo anticipo.
Per le iscrizioni presentarsi allo sportello o telefonare allo 0114434245 indicando: nome, cognome, data e luogo di nascita, recapito telefonico, codice fiscale e a quale incontro si è interessati.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comune.torino.it/centrolavorotorino



lunedì 25 giugno 2012

GENERATION 1992




YAP Italia, partner ufficiale del concorso creativo Generation1992, invita tutti i nati nel '92 a partecipare inviando il vostro contributo (video, foto, articolo, fumetto oppure application smartphone) su uno dei seguenti temi a scelta: 
  • educazione e cittadinanza; 
  • lavoro e imprenditoria;
  • cultura e svago; 
  • consumatori e ambiente.

Condividete i vostri punti di vista, le vostre esperienze, le vostre aspettative e sensazioni rispetto al Mercato Unico Europeo.

giovedì 21 giugno 2012

AGRICO/ULTURA” E LA “CASA DEI CONSUMATORI"



Domenica 24 giugno 2012 nell’ex Foro Boario di Moncalieri 
La quarta domenica di ogni mese acquisti, cucina, racconti, musica e teatro.

Domenica 24 giugno nell’ex Foro Boario di Moncalieri è in programma il secondo appuntamento con le manifestazioni inserite nel progetto “Agrico/ultura”, promosso dalla Città di Moncalieri e dalla Provincia di Torino.
Per realizzare concretamente questi obiettivi si è deciso di organizzare nello spazio dell’ex Foro Boario una mostra mercato nella quarta domenica di ogni mese, da maggio a novembre, con una pausa estiva nei mesi di luglio e agosto. L’idea è quella di dar vita ad uno spazio in cui agricoltori e consumatori possano incontrarsi e, al di là della semplice vendita dei prodotti, conoscersi e creare comunità.

La reciproca conoscenza è facilitata da tre attività:
- laboratori di cucina, la mattina dalle 10 alle 12.
- eventi e incontri pomeridiani alle 15.
- mercato, con i banchetti dei produttori locali dell’area del Patto Area Torino Sud, dalle 10 alle 18.

Per seguire le attività del progetto e conoscere in tempo reale gli aggiornamenti sugli eventi: www.facebook.com/AGRICouLTURA

mercoledì 20 giugno 2012

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO BREVE!


Servizio Volontario Europeo breve a Marsiglia - 2 posti da settembre. 
A partire dal 01 settembre per 2 mesi sono disponibili 2 posti presso
l'associazione di accoglienza Les Petits Dàbroullards di Marsiglia che si
occupa di diffondere la scienza con metodi di educazione non formale  in
collaborazione con l'associazione Eurocircle, per l'organizzazione di una 
caccia al tesoro e di un festival della Scienza. I volontari saranno coinvolti in tutte le attività di comunicazione, diffusione di entrambi gli eventi e vi
parteciperanno preparando anche momenti di animazione con i bambini.
Sarà anche rilasciato il certificato youthpass. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link. Per maggiori informazioni si prega di contattare e.veroli@informa-giovani.org . Per l'iscrizione è necessario inviare un cv  e lettera motivazionale (entrambi in inglese) all'indirizzo selections@informa-giovani.org specificando nell'oggetto il tipo di progetto scelto riportando la sigla del progetto stesso.

martedì 19 giugno 2012

ISCREAM FESTIVAL, II EDIZIONE!


La seconda edizione dell'Iscream Festival, che si terrà il 6, 7 e 8 luglio a Poirino (To), nel teatro all'aperto dell'Agrigelateria San Pè. 
Tre giorni di grande musica in piena campagna, immersi nella natura e a contatto con artisti d'ogni sorta.
I concerti e le attività collaterali del Festival sono gratuiti.

Per tutti i dettagli, visita il sito!

lunedì 18 giugno 2012

FESTA DELLA MUSICA A TORINO!


Cos'è?

La Festa della Musica nasce nel 1976 da un'idea dell'americano Joel Cohen, dj della radio francese France Musique: festeggiare il solstizio d'estate, il 21 giugno, con una grande notte di musica per le vie della città. Il motto della prima edizione del 1982? "Faites de la musique", ovvero "Fate della musica!".
Lo spirito della manifestazione è quello di festeggiare la musica e festeggiare attraverso la musica, aprendo le porte a tutti i musicisti che si vogliono esibire, professionisti e non, in un caleidoscopio di tutti i generi musicali.
L'unica regola della Festa della Musica? Tutti i concerti sono gratuiti e i musicisti accettano per un giorno di esibirsi gratuitamente per il pubblico (ma il “cappello” è benvenuto!).
Dal 1982 la Festa ha preso piede in varie parti del mondo ed oggi viene organizzata in più di 46 nazioni… è il momento di avere la Festa della Musica anche a Torino!

Filosofia e valori

La filosofia alla base della Festa della Musica è quella di promuovere la pratica dell'arte musicale, a qualsiasi livello, in qualsiasi forma di espressione, stile, genere e tradizione.
L’edizione 2012 della Festa della Musica ospitata a Torino sarà dedicata alla musica a basso impatto, musica acustica e senza alterazioni. Niente amplificazione, quindi per un giorno…stacca la spina e accendi la Tua musica!


....A partire dal 21 giugno dalle ore 17 nelle vie del Quadrilatero Romano di Torino.

Visita il sito www.festadellamusicatorino.it 

venerdì 15 giugno 2012

Mostra personale di Dea Belusco “BESTIARIO CONTEMPORANEO”



dal 16 giugno al 30 luglio 2012
orari apertura:
dal lun al ven dalle 10.00 alle 19.00 - Ingresso libero
sab e dom su appuntamento

Inaugurazione Sabato16 Giugno 2012 dalle ore 16.30
Presso AV Art Gallerie Via Santa Giulia 14, Torino
Per info info@artevision.it - Tel 0039 011 8115112

In occasione della serata evento LOV#4 Sabato 16 Giugno 2012, dalle ore 16.30 alle 21.00, la Fondazione Artevision è lieta di presentarvi “DogSweetDog#2”, negli spazi espositivi AV Art Gallerie con la mostra personale dell’artista Dea Belusco “BESTIARIO CON..TEMPORANEO”.

L’evento si terrà in contemporanea alla notte bianca del quartiere Vanchiglia organizzato da Vanchiglia Openlab alla sua quarta edizione. Durante la notte studi, laboratori e associazioni presenteranno le loro attività animando il borgo.

Dal confronto con Dea Belusco si è condiviso l’amore e il rispetto per il mondo animale e insieme si è deciso di dedicare la serata dell’inaugurazione della mostra alla raccolta fondi per la Lega Nazionale del Cane - Sezione di Torino.
La fondazione, particolarmente sensibile riguardo a questa tematica, questo ha deciso di esprimere la sua solidarietà a sostegno della causa attraverso l’arte visiva, da sempre fulcro della sua attività.

La Fondazione Artèvision opera da più di dieci anni nella promozione di artisti emergenti nel campo delle arti visive e figurative e nell’organizzazione di eventi culturali, per questo, ha voluto presentare le opere dell’artista Dea Belusco, un Bestiario” dai mille colori e dai profondi occhi, in questa importante occasione.
In particolare il pubblico sarà accolto non solo da animali selvaggi, feroci, ringhiosi e riservati ma anche da una serie di cani “fortunati” che, ripresi dall’occhio attento di Dea Belusco, sono stati ritratti con un elemento come il guinzaglio o la pallina, simbolo di appartenenza ad una famiglia umana.
Cani “fortunati” che invogliano il pubblico a dare un piccolo aiuto ai loro simili meno fortunati accolti nel Canile della Lega del Cane a Torino.

Per info:
AV Art Gallerie della Fondazione Artevision
Via Santa Giulia 14 - Torino - Tel 0039 011 8115112 - E-mail info@artevision.it 

giovedì 14 giugno 2012

ASSAGGI DOC Rassegna di documentari in cascina con degustazione


al 14 al 23 giugno 2012 
ASSAGGI DOC
Rassegna di documentari in cascina con degustazione
Munlab Ecomuseo dell'Argilla
Associazione Piemonte Movie
Progetto Strada di Colori e Sapori
in collaborazione con Cinemambiente

Giovedi 14 giugno al Munlab Ecomuseo dell'Argilla, a Cambiano (TO)
Introduce Vincenzo Guarnieri, cejtro di Ricerca IRIS
Il documentario: A FARM FOR THE FUTURE, inglese sott.it, 50'
di Rebecca Hosking, Gran Bretagna, 2009, BBC

Venerdi 15 giugno all'Agrisalumeria San Bernardino a Riva presso Chieri (TO)
Introduce Fabio Dovana, Presidente Legambiente Piemonte e VDA
Il documentario: IL SUOLO MINACCIATO, 47'
di Nicola Dell'Olio, Italia, 2009, WWF e Legambiente Parma

Sabato 16 giugno all'Agricoopecetto a Pecetto (TO)
Introduce Stefania Fumagalli, Coldiretti Torino
Il documentario: AMAZIONIA 2.0, lingue varie sott. it, 42'
di Sandro Bozzolo, Ecuador/Italia, 2011, Meibi - Torino

Domenica 17 giugno alla Fattoria la Castellana, Castello di Pralormo (TO)
Introduce Boris Zobel
Il documentario: SENZA TRUCCO, Le donne del vino naturale, 77'
di Giulia Graglia, Italia, 2011, Effetto notte et planet image

Giovedi 21 giugno all'Azienda Vitivinicola Rubatto a Chieri (TO)
Giorgio Cingolani del Centro Studi Sereno Regis introduce al tema dell'agroecologia
presentando anche un estratto del documentario THE LAST FARMER
di Giuliano Girelli, Indonesia/Guatemala/Burkina FAso/Italia, 2011, Mais Ong e Ass. Docume'.

Venerdi 22 giugno all'Azienda Agricola Cascina Bricco a Carmagnola (TO)
Introduce Francesco Impallomeni, Resonsabile Progetti Slow Food in Kenya
Il documentario: LO YOGURT DEI POKOT CON LA CENERE, 21'
di Francesco Amato e Stefano Scarafia, Italia, 2012, Slow Food

Sabato 23 giugno all'Azienda Vitivinicola Rossotto a Cinzano (TO)
Introduce Mauro D'Aveni
Il documentario: CRY SEA, Un mare di lacrime, 55'
di Luca Cusani e Cafi Mohamud, Italia/Senegal, 2006
Vincitore del 4 Screen European Film Festval di Parigi

ore 21 degustazione con produttori di eccellenza
ore 21,30 introduzione e visione del documentario

ingresso 7 euro


mercoledì 13 giugno 2012

PARTECIPA AL PROGETTO DUO DINAMICO



E’ un’opportunità per i giovani  di avere uno scambio e un confronto con
adulti che operano nell'ambito professionale di loro interesse, e aiutarli
nella scoperta dei propri talenti.

Duo Dinamico è un'occasione per adulti professionisti di ricoprire il ruolo di
méntore, mettendo a disposizione volontariamente saperi, competenze ed
esperienze ai giovani e per partecipare attivamente alle politiche giovanili
della città.
Duo Dinamico e i giovani
Iniziativa rivolta ai giovani tra i 18 e i 26 anni, residenti a Torino. Le adesioni verranno selezionate da un team  di esperti a seguito di colloqui orientativi, si procederà all'abbinamento di 70 giovani con adulti competenti nell'ambito professionale indicato. Le candidature devono essere presentate presso il Centro Informagiovani di Torino in via delle Orfane 20, dall'11 giugno al 14 luglio 2012
           
     
Duo Dinamico e i professionisti
Il méntore deve avere almeno 30 anni e operare nella città metropolitana.

I professionisti che aderiranno all'iniziativa verranno coinvolti in 2 incontri di gruppo per condividere gli obiettivi del progetto. La comunicazione di adesione può essere inviata via e-mail a: duodinamico.torinogiovani@gmail.com, oppurevia fax al numero 011.4424984 

Informazioni e iscrizioni 
http://www.comune.torino.it/infogio/duo_dinamico/index.htm

       
Progetto realizzato con il contributo della Provincia di Torino e sostenuto
nell'ambito dell'Accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra la
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Gioventù e la Regione
Piemonte.

martedì 12 giugno 2012

OFFERTA DI LAVORO: ALLEVAMENTO IN ALPEGGIO


Sede di lavoro: Comune di Perrero
Settore : allevamento
Contratto : stage
Cercasi ragazzo/a per aiuto in alpeggio a 1500 metri per periodo estivo con circa trenta capi bovini. Si offre vitto ed alloggio oltre alla retribuzione.
Raffaele: tel. 33907708582
Fonte: http://www.subito.it/vi/44074806.htm

QUALIFICA PROFESSIONALE DI OPERATORE FORESTALE ED AMBIENTALE


Gli operatori del comparto forestale, ingegneria naturalistica e treeclimbing possono accedere all’esame per il riconoscimento della qualifica professionale di operatore in ambito forestale ed ambientale.
Sono ammessi all’esame di qualifica i soggetti che abbiano frequentato i corsi di formazione o siano in grado di presentare titoli e documenti che attestino le competenze richieste per l’ammissione all’esame.
Le linee guida sono contenute nell’allegato alla Determinazione Dirigenziale n. 1244 del 16 maggio 2012 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 23 del 7 giugno 2012.

venerdì 8 giugno 2012

IL BOOKCROSSING ARRIVA ALLA BIBLIOTECA DI AGRARIA E VETERINARIA!


C'E' UNA NUOVA
OFFICIAL BOOKCROSSING ZONE IN CITTA'!

LEGGI IL VOLANTINO, VIENI NEGLI ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO UNIVERCITTA' PER PRENDERE UN LIBRO LIBERO E/O PORTARNE UNO DEI TUOI...
PER SAPERNE DI PIU' VISITA IL SITO
www.bookcrossing.com 



FINO AL 21 GIUGNO UN BANDO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE RIVOLTO AI GIOVANI


E' stato emesso un bando rivolto ai giovani, 18-35 anni, percettori di trattamenti previdenziali, "ammortizzatori sociali" (indennità di mobilità e indennità di disoccupazione ordinaria) al momento della presentazione della domanda e della firma del Piano di Azione Individuale, la cui domanda di adesione potrà essere presentata al Centro per l'impiego di competenza (Cpi Rivoli) dal 7 al 21 giugno 2012, negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12.30, il venerdì dalle 9 alle 12. Solo martedì dalle 14.15 alle 15.45.
I posti individuati per il Cpi di Rivoli sono 25. 

I requisiti di accesso:
- età compresa fra i 18 e i 35 anni
- disoccupati ed iscritti al CpI
- ISEE 2011 entro i 20.000 euro
- che abbiano lavorato nel 2011, in subordine nel 2010, nel 2009,
negli anni precedenti o che non abbiano mai lavorato.
Le azioni previste: percorso personalizzato di orientamento professionale, formazione, riqualificazione, accompagnamento all'inserimento lavorativo per una durata massima di 6 mesi.
I moduli di adesione sono reperibili presso tutti i Centri per l'Impiego della Provincia di Torino.

Info:
Responsabile del Centro per l'Impiego di Rivoli
011.9505214

giovedì 7 giugno 2012

SEDIE D'ARTISTA



Sedie d’Artista è un’iniziativa di raccolta fondi per sostenere CasaParadigma, il nuovo centro per disabili della Cooperativa Paradigma di via Taggia 25/A a Torino.
In Casa Paradigma sono iniziate le attività per oltre 30 ragazzi disabili. Il loro lavoro e
quello degli operatori è condiviso con quanti abitano nel quartiere, con le famiglie e con chi
decide di partecipare ai nuovi laboratori.
Insieme si sta costruendo un luogo capace di creare una concreta confluenza di esperienze e professionalità al servizio della persona disabile, della sua famiglia e della cittadinanza.
Anche tu puoi sostenere il progetto per la crescita di Casa Paradigma, con la tua donazione.

I ragazzi del laboratorio di restauro hanno riparato e preparato le sedie che sono state affidate nelle mani di 35 artisti capaci di trasformarle in vere e proprie opere d’arte.

Le sedie sono state esposte a Ingenio e sono state anche utilizzate il giorno dell’inaugurazione di CasaParadigma.
Ad ogni offerta di importo superiore ai 50,00 verrà consegnata una sedia a scelta tra quelle
presenti sul catalogo. Sfoglia il catalogo, prenota la tua Sedia d’Artista e vieni a ritirarla presso il nostro centro in Via Taggia 25/A a Torino.

Scarica il catalogo gratuito di Sedie d’Artista su:
www.cooperativaparadigma.it oppure su http://sostienitubby.blogspot.it/
Per fare la tua donazione chiama il numero 011 0675868

mercoledì 6 giugno 2012

Maschio Gaspardo ricerca NEOLAUREATI in SCIENZE delle TECNOLOGIE AGRARIE o PERITI AGRARI

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA: nata nel 1964, ha contribuito all'innovazione delle tecniche agricole nel mondo. Le società del gruppo sinergicamente ogni giorno ideano nuove soluzioni, applicano e creano tecnologie per lo sviluppo dell'agricoltura.


PROFILO DEL CANDIDATO: richiesta laurea in Scienze delle Tecnologie Agrarie o diploma di Perito Agrario per inserimento in vari progetti legati all'area commerciale tecnica o dell'assistenza tecnica nelle sedi aziendali di Padova o Pordenone.
Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e delle macchine per l'agricoltura.

SEDE DI LAVORO: Campodarsego (PD) o Morsano al Tagliamento (PN)

CONTRATTO OFFERTO: è previsto l'inserimento con contratto a tempo determinato che potrà essere trasformato in contratto a tempo indeterminato.

CANDIDATURA: gli interessati devono inviare la propria candidatura (Lettera di Motivazione e CV) in Italiano e in Inglese via e-mail esclusivamente all'indirizzo: eurespadova@provincia.padova.it con riferimento nell'oggetto “Agraria - Maschio/Gaspardo”.

SCADENZA CANDIDATURA 12 GIUGNO 2012

martedì 5 giugno 2012

TORINO YOUNG CITY

Torna a Torino dal 7 giugno al 5 agosto TORINO YOUNG CITY, la manifestazione rivolta ai giovani.  Più di una rassegna, di un festival o di un semplice insieme di iniziative, TO YOUmanifesta concretamente lo spirito, l’entusiasmo e i talenti di una città in trasformazione, in cui i giovani sono i protagonisti.
Ma TO YOU offre anche occasioni di incontro con esperti, professionisti, artisti e momenti di confronto fra le generazioni, interessanti per i giovani di ogni età.
TO YOU è una città per i giovani da vivere attraverso grandi eventi internazionali, meeting, appuntamenti sportivi, laboratori creativi, performance, clubbing, spettacoli teatrali, aperitivi a cielo aperto e tanta, tanta musica di alto livello.
La Città di Torino in collaborazione con le migliori organizzazioni locali, piccole e grandi, formali ed informali sceglie l’estate per aprirsi al mondo e mostrare il suo lato più fresco, innovativo e dinamico.


Per tutte le info visita il sito http://www.torinoyoungcity.it/  :)

lunedì 4 giugno 2012

STAGE PRESSO LA CROCE ROSSA A LONDRA


La Croce Rossa Britannica è parte della più grande organizzazione umanitaria di tutto il mondo.
Il tirocinante avrà il compito di assistere le attività del progetto RFL - Restoring Family Links, centro di assistenza a famiglie disagiate, con ricerche sul web o colloqui diretti con i soggetti interessati.
Il tirocinio è di 12 ore settimanali per 2/4 giorni la settimana: è previsto un corso di orientamento e di formazione iniziale. Le spese di trasporto locale e i pranzi sono rimborsati.
Le candidature vanno inviate solo online sul sito:
www.redcross.org.uk > Get Involved > Opportunities for young people
entro il 20 giugno 2012. Il riferimento dell'annuncio è VINTLDOS151