lunedì 18 giugno 2012

FESTA DELLA MUSICA A TORINO!


Cos'è?

La Festa della Musica nasce nel 1976 da un'idea dell'americano Joel Cohen, dj della radio francese France Musique: festeggiare il solstizio d'estate, il 21 giugno, con una grande notte di musica per le vie della città. Il motto della prima edizione del 1982? "Faites de la musique", ovvero "Fate della musica!".
Lo spirito della manifestazione è quello di festeggiare la musica e festeggiare attraverso la musica, aprendo le porte a tutti i musicisti che si vogliono esibire, professionisti e non, in un caleidoscopio di tutti i generi musicali.
L'unica regola della Festa della Musica? Tutti i concerti sono gratuiti e i musicisti accettano per un giorno di esibirsi gratuitamente per il pubblico (ma il “cappello” è benvenuto!).
Dal 1982 la Festa ha preso piede in varie parti del mondo ed oggi viene organizzata in più di 46 nazioni… è il momento di avere la Festa della Musica anche a Torino!

Filosofia e valori

La filosofia alla base della Festa della Musica è quella di promuovere la pratica dell'arte musicale, a qualsiasi livello, in qualsiasi forma di espressione, stile, genere e tradizione.
L’edizione 2012 della Festa della Musica ospitata a Torino sarà dedicata alla musica a basso impatto, musica acustica e senza alterazioni. Niente amplificazione, quindi per un giorno…stacca la spina e accendi la Tua musica!


....A partire dal 21 giugno dalle ore 17 nelle vie del Quadrilatero Romano di Torino.

Visita il sito www.festadellamusicatorino.it 

Nessun commento:

Posta un commento