giovedì 13 settembre 2012

LA SCUOLA UAM DI PET THERAPY


Inizio prossimi corsi per Operatori di Pet Therapy.
Il pet operator non è soltanto un semplice conduttore dell’intervento assistito con l’animale, ma il professionista in pet therapy è tecnico e mediatore della relazione tra uomo ed animale. La sua capacità è quella di portare se stesso ed il suo rapporto speciale con gli animali al servizio dell’utenza, in modo da migliorarne la qualità di vita. Le competenze relazionali diventano allora il punto cardine della formazione di questa figura professionale, che per svolgere al meglio il suo mandato, necessita di lavorare all’interno di un’equipe.
La scuola UAM di pet therapy prevede 2 livelli consecutivi di formazione: il primo relativo alle attività educative e pedagogiche nelle scuole con l’ausilio degli animali ed il secondo relativo alle attività e terapie assistite con gli animali. Ciascun livello possiede delle unità modulari differenti in base agli insegnamenti teorici ed ai gruppi di pratica previsti. Per poterti iscrivere non è necessario avere un animale, ti basta la passione!
Versa la quota d’iscrizione iniziale del tuo percorso ed accedi direttamente a:
-la vita associativa,
-le riunioni d’equipe,
-i pet therapy Coaching groups,
-la dog training experience in pet therapy,
-il blog on-line.
Iscrizione al corso di formazione in pet therapy 2012-2013
entro il 30/09/2012
Per info: all'interno della Facoltà di Medicina Veterinaria, Via Leonardo da Vinci 44, 10095 Grugliasco (TO), Tel.+39331.46.42.747, Email:info@umanimalmente.it

Nessun commento:

Posta un commento