mercoledì 12 settembre 2012

SAGRE... E NON SOLO!



SAGRA DELLA PATATA

Prendete buona nota golosi: 16 settembre 2012 a Sauze d'Oulx "Sagra della Patata", l'appuntamento con il gusto di un tempo.

La "Sagra della Patata", è un evento che può essere ormai definito "istituzionale" che da anni viene organizzata dal Comune di Sauze d'Oulx per deliziare turisti, villeggianti, abitanti.
Questa edizione che vede il coordinamento della società Azeta Services vedrà l'implementazione di banchetti di enogastronomia provenienti da buona parte della nostra penisola.
Il visitatore potrà anche assaggiare a pranzo alcuni piatti tipici cucinati con Patate raccolte a 1500mt di altitudine grazie alla preziosa collaborazione offerta dagli Alpini di Sauze d'Oulx.

Per informazioni: contattare la Segreteria di AZeta Services
Tel. 0122 600 334 - Fax. 0122 600 248 - Cell. 348 7137070

VAL DI MIELE

16 Settembre 2012 dalle ore 9 - Piazza del Popolo - Avigliana (TO)

Appuntamento ormai consolidato nel panorama enogastronomico piemontese, dopo il continuo crescendo di consensi tra gli espositori locali, si propone come manifestazione che vuole valorizzare i prodotti tipici del territorio.
Oltre al Miele che in ogni sua varietà è come sempre l'ospite principale, si potrà trovare ed acquistare direttamente dai produttori anche salumi, formaggi, vini, biscotti, dolci ed altre particolari specialità la sagra sarà accompagnata da numerosi spettacoli direttamente in p.za del Popolo per l'intera giornata.
Per i più piccoli Vi sarà uno spettacolo di magia e saranno allestiti dei giochi gonfiabili dove potranno divertirsi gratuitamente mentre i genitori curiosano tra le bancarelle.


GUSTO DI MELIGA

Dal 14 al 16 settembre 2012 - Chiusa San Michele (Torino)

Manifestazione inserita negli eventi Gusto Val Susa - Val Sangone 2012 per la promozione e la valorizzazione del prodotto tradizionale legato alla meliga.
Chiusa San Michele è un paesino situato in Val di Susa, conosciuto principalmente per la presenza sul suo territorio di un’abbazia risalente al X secolo. Anche detta “Sacra di S. Michele”, è un’abbazia costruita in varie fasi durante il X secolo sul Monte Pirchiriano.
Lungo le vie del paesino si svolgerà la manifestazione inserita nel circuito Gusto Val Susa Val Sangone 2012.




Nessun commento:

Posta un commento