venerdì 10 maggio 2013

BANDO DI SELEZIONE PER 8 GIOVANI ARTISTI!





Regione Piemonte promuove bando di selezione per 8 + 8 giovani artisti
scadenza 27 maggio 2013

Nell'ambito del Progetto n. 196 Acteurs transculturels / creativitá giovanile- Linguaggi a confronto, si promuovono due selezioni per accedere a programmi di formazione e produzione artistica sotto la guida di artisti affermati, sulle Arti Visivee sulla Letteratura.

Destinatari
Per ogni programma si selezioneranno 8 giovani di età non superiore ai 35 anni,
di cui 4 residenti in Italia, nelle Province di Cuneo e Torino, 2 residenti nel Département Alpes de Haute-Provence e 2 nel Département des Hautes Alpes, in Francia

Periodo:
luglio 2013 - giugno 2014

Attività:
workshop e formazione organizzate in moduli di più giorni incontri e visite presso istituzioni e attori culturali del territorio realizzazione, da parte dei giovani selezionati con l'aiuto di artisti o scrittori affermati in veste di tutor, di un progetto artistico o letterario in relazione al territorio montano che unisce l’area transfrontaliera.
Per le Arti visive, le opere realizzate dai selezionati saranno esposte, nell'estate-autunno 2014, in due mostre: presso il Castello di Montmaur (Gap, Hautes Alpes) e presso il Filatoio di Caraglio (CN).
Per la Letteratura, il testo narrativo breve (racconto) scritto in lingua italiana o francese sarà pubblicato nell'estate-autunno 2014 in un volume antologico a diffusione gratuita.

Borsa di studio
Arti visive: Euro 6.000,00
Letteratura: Euro 3.000,00
Cifre al lordo di ritenute fiscali ed eventuale IVA per ciascuna borsa di studio.

Bandi integrali:
per il programma sulle Arti Visive
per il programma sulla Letteratura

Info:
Regione Piemonte  Direzione Cultura, Turismo e Sport Settore Promozione delle Attività Culturali e del PatrimonioCulturale e Linguistico.
Sito: www.regione.piemonte.it
Paolo Fiore E-mail: paolo.fiore@regione.piemonte.it Tel 011 432 2361
Bruna Margherita E-mail: bruna.margherita@regione.piemonte.it Tel 011 432 2808

Nessun commento:

Posta un commento