martedì 7 maggio 2013

ESPERIENZE, TIROCINI, AVVII AL LAVORO....






E.T.A. JOB 
Esperienze, Tirocini, Avvii al lavoro

Il progetto prevede la realizzazione di tirocini per giovani dai 18 ai 25 anni residenti a Torino, all'interno di aziende dell'area metropolitana che operano in diversi settori. L'esperienza permetterà di mettere alla prova le proprie competenze e abilità all'interno di un contesto lavorativo. 

Sono previsti circa 70 tirocini da svolgersi entro dicembre 2013, con una durata variabile da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6, con orario settimanale di 20 o 30 ore determinato in base alle esigenze ed alle disponibilità di ciascuna azienda.

Il tirocinio prevede una borsa lavoro mensile di massimo € 420,00 completamente a carico della Città di Torino, lasciando all'azienda il solo onere assicurativo. 
Come candidarsi

Le giovani ed i giovani interessati possono presentare la domanda on-line oppure cartacea al Centro Informagiovani di Torino entro il 25 maggio 2013. Per candidarsi occorre essere iscritti al Centro per l'Impiego di Torino. 
Clicca qui per le modalità di candidatura.

Le domande ricevute dal Centro InformaGiovani verranno selezionate dal Centro per l'Impiego, mettendo in relazione le caratteristiche dei/delle candidati/e con le richieste delle aziende. Verrà individuata una rosa di candidati/e che effettuerà il colloquio di selezione direttamente con l'azienda. Terminata la selezione, verrà avviato il tirocinio nel più breve tempo possibile, per permetterne lo svolgimento entro dicembre 2013. Si precisa che il tirocinio non costituisce un rapporto di lavoro e non comporta obbligo di assunzione da parte dell'impresa. 

Nel corso del 2013 a tutti coloro che hanno aderito al progetto, al di là dell'esito della selezione per il tirocinio, verranno offerti momenti di orientamento per la ricerca del lavoro. Sarà sufficiente indicare il proprio indirizzo e-mail al momento dell'iscrizione per ricevere periodicamente l'invito a partecipare ad una serie di iniziative organizzate sul tema.

Nessun commento:

Posta un commento