venerdì 31 agosto 2012

PER GLI APPASSIONATI DEI FUMETTI...


Ancora un appuntamento per la Scuola Estiva d’arte: iniziativa dell’associazione Amici dell’Oasi. Una vera e propria scuola estiva di pittura, fotografia, fumetti per poter fornire una preparazione agli appassionati di discipline artistiche.
L’8 settembre artisti come Giorgio Sommacal e Laura Stroppi saranno presenti per spiegare ai ragazzi come disegnare un fumetto umoristico. Il Corso si terrà presso il Centro di Arte Contemporanea che è all’ingresso della Riserva Naturale Crava Morozzo, Oasi LIPU e le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 6 settembre presso amicidelloasi@libero.it.
Il corso è gratuito ma si richiede l’iscrizione all’Associazione Amici dell’Oasi di Crava Morozzo. Questo centro porterà in pochi mesi fotografi, pittori e disegnatori presso l'Oasi a farsi ispirare dalla natura. 
Per ulteriori info visita la pagina dedicata!

giovedì 30 agosto 2012


MASTER DI II LIVELLO IN PROGETTAZIONE DI GIARDINI, PARCHI E PAESAGGIO

Sono aperte dal 1 settembre e fino al 30 novembre 2012 le iscrizioni alla prima edizione del Master di secondo livello in "Progettazione di Giardini, Parchi e Paesaggio" organizzato dalla Facoltà di Agraria di Torino in collaborazione con la Facoltà di Agraria di Milano, la Facoltà di Architettura di Genova e la II Facoltà di Architettura di Torino.
Il master si svolge in forma residenziale in due periodi distinti presso il complesso di Città Studi S.p.A. a Biella (http://www.cittàstudi.org/) e presso il Consorzio Asti Studi Superiori a Asti (http://www.uni-astiss.it/). Le attività si svolgono nell'arco di 12 mesi in periodi di 7-10 giorni per ogni mesi, compresivi di sabati e domeniche. L'inizio delle lezioni è previsto nel mese di gennaio 2013.
Quota d'iscrizione: 3.500 euro (sono previste borse di studio a parziale copertura della quota di iscrizione).
Titoli per l'ammissione: Lauree del vecchio ordinamento: Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali e ambientali, Architettura, Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Scienze naturali. Lauree di II livello: Architettura, Architettura del paesaggio, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie forestali e ambientali, Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edili, Scienze della natura. 
Numero partecipanti: attivazione con un numero minimo di 25 studenti (max. 40).
Selezione: effettuata sulla base di un test a risposta multipla, del voto di laurea e del curriculum vitae. Il test si svolgerà sabato 15 dicembre 2012.
Contenuti: Il master comprende lezioni frontali, esercitazioni in campo, visite a realtà produttive, visite a parchi e a giardini, oltre a tre laboratori di progettazione. Le aree tematiche trattate riguardano le specie vegetali per il progetto del verde, l'ecologia urbana e del paesaggio, la normativa e la valutazione economica dei progetti, la progettazione di spazi privati, l'analisi e la progettazione del paesaggio, la rappresentazione grafica, il verde tecnologico, gli strumenti informatici per il verde, i materiali e le tecniche costruttive, le infrastrutture verdi lineari e la progettazione ambientale.
Obiettivi: Il Master è finalizzato alla formazione di una specifica figura professionale in grado di seguire con competenza tutti i momenti dell'articolato processo compositivo che porta alla realizzazione delle aree verdi. 
Per info: Prof. Marco Devecchi (Direttore Master), e-mail: marco.devecchi@unito.it;
Dott. Agr. Francesco Merlo, e-mail: francesco.merlo@unito.it;
Dott. Agr. Andrea Vigetti, e-mail: andrea.vigetti@unito.it;
Tel. 011/670.8769-8918;
Fax. 011/670.8798.





mercoledì 29 agosto 2012


COCCO... WINE 2012

Sabato 1 settembre (dalle ore 17 alle 24) e domenica 2 settembre (dalle 16 alle 20) il centro storico di Cocconato d'Asti ospiterà il banco d’assaggio dei vini e dei prodotti tipici delle aziende di Cocconato, del Monferrato e delle delegazioni ospiti.
Le sei aziende vinicole di Cocconato, insieme ad alcuni ospiti, animeranno il banco d’assaggio allestito lungo la Via Roma: una virtuale strada del vino, in cui agli assaggi saranno alternate le degustazioni dei prodotti tipici. 
Momenti di approfondimento saranno riservati nella serata di sabato 1 settembre con le degustazioni guidate dedicate alla Barbera d’Asti di Cocconato ed al suo terroir.
Due “Isole del Vino” completeranno l’offerta della degustazione: secondo tradizione sono a tema e protagonisti in questa edizione saranno “I vini della Campania” e “I vini Autoctoni Italiani”: una speciale enoteca che si propone di celebrare la varietà e la ricchezza del vigneto italiano e delle sue tante diversità.

Sul sito del Comune di Cocconato tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione.

martedì 28 agosto 2012


CARO AFFITTI, STUDIARE IN CITTÀ COSTA DI PIÙ
Nei corridoi deserti di Palazzo Nuovo i primi studenti «da fuori» sono già arrivati. Per l’inizio dei corsi bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma chi è alla ricerca di un appartamento non perde tempo mentre, sulle bacheche, le offerte compaiono sempre più numerose. I canoni per gli studenti aumentati fino al 20%. Seicento euro il rincaro medio per un anno. Per i più fortunati e quelli più lungimiranti la corsa alla casa si è già conclusa. Per gli altri, la maggioranza degli studenti fuori sede dell’Università e del Politecnico (sono circa ventimila), entrerà nel vivo nei primi giorni di settembre. Terminate le vacanze e svolti i test d’ingresso per accedere ai vari corsi di studio a numero chiuso, inizierà la consueta ricerca di appartamenti, camere e posti letto per il nuovo anno accademico. Una caccia all’insegna del risparmio tra volantini appesi nelle bacheche delle facoltà, agenzie immobiliari e i siti internet di annunci. Quest’anno la corsa ad accaparrarsi l’offerta più vantaggiosa dovrà far fronte ad un aumento medio degli affitti di oltre il 15-20%. I dati delle immatricolazioni dell’anno scorso parlano chiaro: al Politecnico, «su 5.400 studenti iscritti, quasi 1900 provenivano da altre regioni italiane. A questi, bisogna aggiungere altri 700 aspiranti ingegneri di origine straniera», dicono da corso Duca degli Abruzzi. Più di duemila persone alla ricerca di una casa a cui bisogna sommare quelli dell’Università. L’anno scorso, su un totale di quasi 70 mila iscritti, ben 22 mila risiedevano in un’altra provincia. Numeri importanti per Torino, che negli ultimi anni è diventata una delle mete preferite per chi deve «emigrare» per studiare. Ottimi atenei, ma anche un’anomalia rispetto alle altre grandi città italiane: alloggi a prezzi molto più economici. Un trend che quest’anno sembra aver subito una brusca accelerata. «Anche se non ci sono dati definitivi, riscontriamo un aumento medio di 20-30 euro a canone d’affitto», dicono dallo Sportello Casa, il servizio dell’Edisu che aiuta ogni anno a trovare una sistemazione a tantissimi studenti. Il listino medio ha subito rincari del 15%: camera singola 350 euro al mese, posto letto in doppia a non meno di 280. Alla fine, insomma, saranno da aggiungere al canone mensile acqua, luce, gas, e spese condominiali. Difficile trovare un unico colpevole di questa impennata. L’inflazione generale, aumento delle spese o, nei maggior parte dei casi, l’introduzione recente dell’ Imu. Sono tutti rincari che incidono sulle proposte di affitto. Per sfuggire ai rincari, l’unica strada è quella che porta in periferia. 

Se vuoi leggere l'articolo interamente visita la pagina dedicata

lunedì 27 agosto 2012

NETWORK EUROPEO PER IL VOLONTARIATO SOCIALE


L'Associazione InformaGiovani organizza a Novembre in Croazia il corso di formazione "Sport and outdoor activities for inclusion" sull'utilizzo delle attività all'aria aperta come strumento di lavoro con ragazzi e ragazze in condizioni di svantaggio sociale.
Il corso è co-finanziato dal Programma "Gioventù in Azione" dell'Unione Europea.
I costi sono coperti interamente per quanto riguarda vitto, alloggio e assicurazione e il viaggio è rimborsato al 70%.

Tutte le informazioni, l'agenda del corso e il modulo di candidatura sono
disponibili a questo indirizzo https://t.co/1hRgQ8VY
La scadenza per la presentazione delle domande solo per gli italiani è il giorno
8 settembre.

InformaGiovani - Via della Giraffa 35 – Palermo - info@informa-giovani.org
0913809987 – 3939629434 - www.informa-giovani.org

venerdì 24 agosto 2012

ESCURSIONI E INCONTRI TEMATICI IN MONTAGNA



Giovedì 23 agosto ore 21.30
Parco Orsiera Rifugio Toesca
"Le Stelle del Toesca" serata astronomica in compagnia di Luca Giunti-guardiaparco.

Venerdì 24 agosto
Pragelato
"STAR con le stelle" escursione a Troncea con l'Associazione Astrofili di Pinerolo. Per informazioni e prenotazioni PNVT 0122/78.849; parco.valtroncea@ruparpiemonte.it

Sabato 25 agosto
Exilles
"Storia e leggenda del Pertus di Colombano Romean" escursione con le guide del Parco.
Appuntamento alle ore 9.00 davanti alla Chiesetta delle Grange della Valle - Exilles. Percorso impegnativo. Durata: intera giornata. Equipaggiamento indispensabile: abbigliamento da montagna, pila frontale, stivali per l'eventuale ingresso in galleria, pranzo al sacco. Al termine dell'escursione possibilità di merenda "sinoira" presso il Rifugio Levi Molinari (0122 58241).
Costi: intero 10,00 euro, ridotto 3,00 euro (da 7 a 14 anni), gratuito fino a 6 anni. Richiesta la prenotazione entro il giovedì precedente: PNGB 0122 854720; parco.salbertrand@ruparpiemonte.it

Domenica 26 agosto ore 15.30
PNOR - Certosa di Montebenedetto
"Il violino e la sua storia" concerto per violino solista - musiche di Biber, Bach, Locatelli, Paganini, Prokofiev, Ysaye. Ingresso gratuito

Mercoledì 29 agosto
Salbertrand
"Osservazioni faunistiche" escursione con i guardiaparco. Appuntamento ore 5.00 presso la sede del Parco. Percorso impegnativo. Rientro previsto nel primo pomeriggio. Equipaggiamento indispensabile: abbigliamento da montagna, binocolo, pranzo al sacco.
Costi: intero 10,00 euro, ridotto 3,00 euro (da 7 a 14 anni), gratuito fino a 6 anni. Richiesta la prenotazione entro il lunedì precedente: PNGB 0122 854720; parco.salbertrand@ruparpiemonte.it

Info e prenotazioni:
Ecomuseo Colombano Romean - lavoro e tradizione in Alta Valle di Susa
Via Fransuà Fontan, 1 - 10050 Salbertrand (TO)
Tel: 0122 854720 - Fax 0122 854421

giovedì 23 agosto 2012


SVE IN BELGIO

E’ disponibile 1 posto in un progetto di Servizio Volontario Europeo, a Charleroi in Belgio. Durata 11 mesi - partenza prevista il 3 ottobre 2012.
Questo progetto è rivolto ai bambini minori di 12 anni presso "Le Trefle" a Charleroi in Belgio. Non si richiedono competenze specifiche. Tuttavia, ciò che è importante è la motivazione per il lavoro sociale con bambini molto svantaggiati e a volte con problemi psicologici. E' anche importante avere una mente aperta ed essere pronti a prendere iniziative. Il volontario potrà sviluppare progetti personali che i singoli dipendenti non sono in grado di gestire per la mancanza di tempo.

Per i dettagli consultare il progetto sul database europeo: 2010-befr-17
Per presentare domanda di partecipazione occorre inviare all'indirizzo evs.torino@gmail.com entro mercoledì 29 agosto 2012:
- CV in inglese (disponibile in formato .doc)
- lettera di motivazione (disponibile in formato .pdf) specifica in inglese, in cui si spiega perchè si vuole partecipare allo SVE e perchè si sceglie quel tipo di progetto.
Per info: telefonare al mattino ai numeri 011 4437821

mercoledì 22 agosto 2012

LA CARROZZA DEI GOLOSI - VISITA GUIDATA IN CARROZZA


Una carrozza per pochi partecipanti, due splendidi cavalli da tiro ed un lungo, lento percorso ne La Mandria più insolita ed affascinante, tra boschi e radure silenziose. Visita al giardino della Villa dei Laghi, reposoir di caccia del Re. Sosta con degustazione servita dal Ristorante Didattico Cascina Prato Pascolo. A fine serata la carrozza vi riporterà all'ingresso Ponte Verde.

Dove: La Mandria, Ingresso Ponte Verde, Venaria Reale (TO)
Partenza: martedì 4 Settembre 2012, 18:30
Durata: 4 ore circa
Costo: 45 Euro a partecipante compresa degustazione
info e prenotazioni: www.parcomandria.it

martedì 21 agosto 2012

UNIVERCITTA' CONSIGLIA ...

Buon martedì a tutti i ragazzi che ci seguono sul blog!
Oggi, lo staff di Univercittà vuole darvi delle dritte per affittare casa in maniera più facile e veloce. Con un semplice click da casa potete visitare il nostro sito e trovare delle pagine dedicate agli affitti in Grugliasco e dintorni, verificare quali sono le agenzie immobiliari a Grugliasco e consultare i siti utili per la ricerca degli affitti.
Vi auguriamo una buona ricerca!

lunedì 20 agosto 2012

ULTIME DAL MONDO DEL LAVORO


APPRENDISTA PIZZAIOLO
Sede di lavoro Comune : Torino
Settore : Commercio - Negozi
Orario : Part time
Contratto : Apprendistato
Titolo di Studio : Scuola dell'obbligo
Cerco un ragazzo apprendista pizzaiolo max 22 anni per pizzeria da asporto a torino zona nord. Per informazioni telefonare al numero 3395786942 o visitate il sito alla pagina

BARISTA
Sede di lavoro Comune : Torino
Settore : Turismo - Ristorazione
Titolo di Studio : Scuola dell'obbligo
Cercasi baristi e bariste, portare curriculum vitae con foto al "coffee time" di via nizza 104 torino.
Per ulteriori info visita la pagina http://www2.subito.it

COLLABORATORE
Sede di lavoro Comune : Poirino
Titolo di Studio : Scuola dell'obbligo
Azienda agricola biologica certificata con sede in Poirino cerca collaboratore esperto a cui affidare la coltivazione dei prodotti.
Per ulteriori info visita la pagina http://www3.subito.it

CAMERIERE/A
Sede di lavoro Comune : Venaria
Settore : Turismo – Ristorazione
Orario : Turni
Contratto : Tempo determinato
Titolo di Studio : Scuola dell'obbligo
Cerco cameriere/a con esperienza nell'ambito di ristoranti con menu' alla carta, servizio curato. Una piccola conoscenza della lingua inglese. Massima serieta' e disponibile a orari serali.
Per ulteriori info visita la pagina http://www2.subito.it

venerdì 17 agosto 2012


ORARI DI APERTURA E INDIRIZZI
DELLE BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI NEL PERIODO ESTIVO

1 – Biblioteca civica centrale, Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
Dal 30 luglio al 24 agosto aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30-16,00.
Chiusa sabato 4, 11, 18, 25 agosto.
2 – Biblioteca musicale “Andrea Della Corte”, Corso Francia 186 - 10145 Torino
Chiusa dall’11 al 19 agosto.
3 – Biblioteca civica “Dietrich Bonhoeffer”, Corso Corsica 55 - 10135 Torino
Dal 6 al 31 agosto aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30-16,00.
Chiusa sabato 18, 25 agosto e sabato 1° settembre.
4 – Biblioteca civica “Italo Calvino”, Lungo Dora Agrigento 94 - 10152 Torino
Chiusa dall’11 al 26 agosto.
Dal 27 agosto al 7 settembre aperta con il seguente orario:
lunedì: 15,00-19,45; martedì e mercoledì: 14,00-19,45; dal giovedì al sabato: 8,15-14,00. Chiusa sabato 8 settembre.
5 – Biblioteca civica “Luigi Carluccio”, Via Monte Ortigara 95 - 10141 Torino
Dal 6 al 31 agosto aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30-16,00.
Chiusa dall’11 al 26 agosto, chiusa sabato 18, 25 agosto e sabato 1° settembre.
6 – Biblioteca civica “Cascina Marchesa”, C.so Vercelli 141/7 - 10155 Torino
Chiusa dall’11 agosto al 2 settembre.
7 – Biblioteca civica “Francesco Cognasso”, Corso Cincinnato 115 - 10151 Torino
Chiusa dall’11 al 19 agosto. Dal 20 al 31 agosto aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30-16,00. Chiusa sabato 25 agosto e sabato 1° settembre.
8 - Punto di lettura e prestito “Gabriele D'Annunzio”, Via Saccarelli 18 - 10144 Torino
Chiusa dal 6 agosto al 2 settembre.
9 – Biblioteca civica Falchera, Piazza Giovanni Astengo 9 (ex Piazza Falchera) - 10156 Torino
Chiusa sabato 18 e 25 agosto e sabato 1° settembre.
10 – Biblioteca civica “Alberto Geisser”, Corso Casale 5 (Parco Michelotti) - 10131 Torino
Chiusa sabato 18 e 25 agosto e sabato 8 settembre.
11 – Biblioteca civica “Primo Levi”, Via Leoncavallo 17 - 10154 Torino
Dal 30 luglio al 25 agosto aperta con il seguente orario: dal lunedì al mercoledì: 14,00-19,30; dal giovedì al sabato 8,15-14,00.
12 – Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori, 148/7 - 10135 Torino
Orario: dal mercoledì alla domenica, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 19,30
13 – Biblioteca civica Mirafiori, Corso Unione Sovietica 490 - 10135 Torino
Chiusa dal 14 al 26 agosto.
14 – Biblioteca civica “Alessandro Passerin d’Entrèves”, Via Guido Reni 102 - 10136 Torino
Chiusa dall’11 al 26 agosto. Dal 27 al 29 agosto aperta con orario 14,00-19,45. Il 30 e il 31 agosto aperta con orario 8,15-14,00. Chiusa sabato 11, 18, 25 agosto e sabato 1° settembre.
15 – Biblioteca civica “Cesare Pavese”, Via Candiolo 79 - 10127 Torino
Chiusa sabato 25 agosto.
16 – Biblioteca civica Torino Centro, Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
Dal 30 luglio al 24 agosto aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30-16,00.
Chiusa sabato 18, 25 agosto.
17 – Biblioteca civica Villa Amoretti, Corso Orbassano 200 - 10137 Torino
Chiusa dall’11 al 19 agosto. Dal 20 al 31 agosto aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30-16,00. Chiusa sabato 4, 11, 18, 25 agosto e sabato 1° settembre.

giovedì 16 agosto 2012

CITTA' DI CARMAGNOLA


SAGRA DEL PEPERONE

Ogni anno, agli inizi di settembre, Carmagnola ospita la Sagra del Peperone, un evento importante non soltanto per la valorizzazione del prodotto tipico della città, ma anche perchè ci permette di conoscere meglio le bellezze artistiche, le tradizioni e la cultura di Carmagnola. Da anni la Sagra riscuote un crescente afflusso di pubblico: oltre alla tradizionale esposizione di peperoni e ai relativi concorsi, alle degustazioni, alla sfilata di "Re Povron" e la "Bela Povronera" e alle esibisizioni dei gruppi Folkloristici carmagnolesi si affiancano serate musicali e spettacoli di vari gruppi nonchè un'area commerciale dedicata agli espositori. Conosciuta allora in Europa da poco piu' di un secolo, la pianta del peperone giunse a Carmagnola agli inizi del Novecento, introdotta da un orticoltore di Borgo Salsasio. Oggi il peperone di Carmagnola è una risorsa fondamentale per l'agricoltura e l'economia di questa zona ed è un alimento conosciuto ed apprezzato in Piemonte e in Italia per il suo colorito giallo intenso o rosso vivace, il suo profumo e le sue caratteristiche di qualità e genuinità. Vi sono quattro tipologie riconosciute dal Consorzio dei produttori che hanno denominazione di "Peperone di Carmagnola": il Quadrato (il bragheis), il Corno di bue (il lung), la Trottola e il Tumaticot.

Per Informazioni: Ufficio Manifestazioni, Tel. 011.9724270 / 011.9724222 - Cell. 334.3040338, E-Mail: cultura@comune.carmagnola.to.it oppure visita il sito alla pagina http://www.comune.carmagnola.to.it/SagraDelPeperone

martedì 14 agosto 2012

LAVORO NEWS

BABYSITTER PART-TIME

Sede di lavoro Comune : Nichelino
Settore : Assistenza
Orario : Part time
Titolo di Studio : Diploma di Maturita'
Cercasi babysitter per bambino di 10 anni part-time 1 ora e mezza al giorno (al mattino per prepararlo e portarlo a scuola e poi riprenderlo all'uscita per riaccompagnarlo a casa). Ci potranno essere eventuali giornate piene di lavoro nel caso in cui il bambino stia male! Inizio lavoro dal 4/09 a tempo pieno fino all'inizio della scuola con proseguimento part-time.
Per ulteriori info visita la pagina del sito:http://www.subito.it/

VENDITORE

Sede di lavoroComune : Torino
Settore : Commerciale
Contratto : Tempo indeterminato
Titolo di Studio : Scuola dell'obbligo
Per grande ed affermata azienda di prodotti di profumeria, si cercano incaricati per presentazione e vendita, che risiedano nelle seguenti zone: Torino ai seguenti CAP: 10126 10127 10134 10135 10137 oppure a Beinasco, Orbassano, Rivalta, Bruino, Piossasco, Sangano, Trana, Reano, Villarbasse, Giaveno, Coazze. Campionario gratuito, nessun costo. Si richiede serietà ed impegno. Inviare dati anagrafici, comune di residenza e Codice di Avviamento Postale (CAP) per Torino.
Per ulteriori info visita la pagina:http://www.subito.it/

MANAGER

Sede di lavoroComune : Torino
Settore : Direzione - Consulenza
Orario : Full time
Contratto : Tempo indeterminato
Livello : Dirigente
Titolo di Studio : Scuola dell'obbligo
Global Services, azienda operante su tutto il territorio nazionale e partner diretta Enel Energia ,seleziona direttori commerciali da mettere a capo di un ufficio. Offriamo un piano provvisionale ai più alti livelli di mercato e incentivi di sicuro interesse.
Requisiti richiesti: Scuola dell'obbligo, almeno 5 agenti da inserire nella rete commerciale, max 50 anni di età.
Inviare cv a: risorseumane@globalservicesitalia.com oppure visionare il sito alla pagina dedicata http://www.subito.it/

lunedì 13 agosto 2012



SCAMBIO INTERNAZIONALE GIOVANILE LAST MINUTE IN GERMANIA

partenza 20 agosto 2012

Ancora disponibili due posti per lo scambio giovanile internazionale ad Oldenburg, dal 20 al 30 agosto, per ragazze/i dai 15 ai 25 anni, organizzato dall'associazione Youth4youth di Cuneo. 10 giorni di attività di teatro, giochi d'improvvisazione e divertimento insieme a tedeschi, spagnoli e sloveni.
Periodo: 20-30 agosto 2012.
Partecipanti: 12 ragazzi/e e 2 accompagnatori (di cui, orientativamente 4 ragazzi/e 15-17 anni e 6 ragazzi/e 18-25 anni).
Argomento: Inclusione attraverso il gioco e il teatro Laboratori di teatro, workshop e giochi di squadra.
Nazioni partecipanti: Germania - Italia - Spagna - Slovenia Laboratori di teatro, workshop e giochi di squadra.
Costi di partecipazione: 30% costi di viaggio, quota associazione e quota richiesta dall'organizzazione tedesca (100€) ( totale approx 300€ ).
Iscrizioni: inviando il modulo di partecipazione via fax (01711930266) o mail (info@youth4youth.it)

Info:Youth4youth, Via Brusaporcello, 8 12012 Boves (CN)
Email: info@youth4youth.it

venerdì 10 agosto 2012

UNO SGUARDO ALLE NUOVE OFFERTE DI LAVORO



INCARICATO ALLA PROMOZIONE, ANCHE PRIMA ESPERIENZA

Sede di lavoro Comune : Torino
Settore : Marketing - Comunicazione
Orario : Part time
Contratto : Tempo indeterminato

Azienda, associata cerca ambosessi volenterosi da inserire
nella propria rete promozionale come collaboratore on-line.
Il Candidato deve:
1) Essere maggiorenne;
2) Avere voglia di apprendere;
3) Titolo di studio: scuola dell'obbligo;
4) Mirare all'accrescimento professionale;
5) Avere adattabilità al cambiamento.
Non è richiesta esperienza nelle vendite, si offre
formazione gratuita.
Il Candidato sarà formato nell'arte della pubblicità per:
1) Preparare gli incontri;
2) Conoscere i prodotti;
3) Gestire il cliente;
4) Realizzare assistenza al cliente;
L'incaricato alla promozione deve avere abilità nel chiudere gli accordi.
Per ulteriori informazioni visita la pagina del sito

35 AMBOSESSI, AMMINISTRAZIONE, OP.CALL, COMMERCIALE

Sede di lavoroComune : Torino
Settore : Marketing – Comunicazione
Orario : Full time
Titolo di Studio : Diploma di Maturita'
Per apertura nuove sedi in Torino e Roma, si selezionano 35
ambosessi per le seguenti mansioni:
-Gestione/compilazione pratiche amministrative
-gestione clienti,
-gestione portafoglio clienti,
-operatore call center out,
-Rilevazione codici.

Si offre contratto a norma di legge E corso di formazione a carico dell'azienda
Si valutano anche prime esperienze.
Per colloqui inviare curriculum vitae al seguente indirizzo:
E-mail: selezioni@energyevolutionsrl.it Telefono: 01119838248 oppure visita il sito alla seguente pagina 

giovedì 9 agosto 2012

PEDALARE IN CITTÀ NON È MAI STATO COSÌ FACILE, COMODO E VELOCE!

Il servizio di Bike sharing targato Torino è la testimonianza di un innovativo progetto di mobilità, una concreta alternativa all’automobile per gli spostamenti urbani, la risposta più adeguata alle esigenze di una città che decide di intraprendere una nuova strada. 
Attivo tutti i giorni 24 ore su 24. 
Libero da vincoli di tragitto, orario e attesa, il servizio garantisce comodità e flessibilità, coniugate alla salvaguardia dell’ambiente.
Il servizio di Bike Sharing, Tobike, è il modo più rapido ed ecologico per muoversiin città, specialmente d'estate. L'abbonamento annuale a Tobike costa solo 25 euro all'anno e ogni volta che usi una bici la prima mezz'ora è gratuita!
Da luglio il servizio si è esteso anche ai comuni di Collegno, Grugliasco, Venaria Reale, Alpignano e Druento e ora sono attive più di 100 stazioni.

mercoledì 8 agosto 2012

CENA IN TELECABINA: BARDONECCHIA SOTTO LE STELLE



Dopo i successi delle scorse edizioni, per la notte del 9 agosto, Bardonecchia offre l’opportunità di gustare una prelibata cena comodamente seduti sulla telecabina dello Jafferau, per godersi lo splendido scenario della conca di Bardonecchia all’imbrunire e lo spettacolo delle stelle cadenti.

Una suggestiva esperienza e un modo originale per passare una serata indimenticabile.

Il ritrovo è alle ore 18.30 alla partenza della telecabina.

Menu sotto le stelle: 
  • Aperitivo a terra; 
  • Panna cotta al Parmigiano - Insalatina di bollito, rafano e patate - Sfogliatina di verdure e pecorino; 
  • Vitello tonnato tradizionale; 
  • Timballo di riso alle erbe di montagna, crema di ortiche e vongole; 
  • Stinco di maiale cotto nel fieno - Patate arrosto con funghi; 
  • “La dolce sorpresa di Ugetti”;
  • Caffè e piccola pasticceria

Per info e prenotazioni:

Ufficio del Turismo di Bardonecchia - Piazza De Gasperi 1 - Tel: 0122.99032 - Fax: 0122.980612 -
Email: info.bardonecchia@turismotorino.org  

martedì 7 agosto 2012

IL TRENO DEI SAPORI




Scoprire il territorio e i suoi tesori viaggiando sul caratteristico “TRENO DEI SAPORI “
Il “Treno dei Sapori”, realizzato da Trenord, è composto da una motrice diesel elettrica trainante due carrozze, appositamente ristrutturate internamente ed esternamente mantenendo intatta la struttura originale della carrozze risalenti ai primi anni del ’900. Parte da Iseo e a seconda dei percorsi attraversa la Franciacorta, costeggia il Lago d’Iseo e percorre la Valle Camonica. Durante il percorso è possibile ammirare angoli bellissimi del Territorio Bresciano gustando prodotti e cibi caratteristici accompagnati da vini tipici della zona. L’itinerario attraverserà i territori della Franciacorta, del Lago d’Iseo e della Valle Camonica, meravigliosa zona che presenta paesaggi diversi e di notevole fascino agli occhi di chi si appresta a visitarla. Durante il viaggio a bordo del TRENO DEI SAPORI si effettueranno delle soste nelle zone più interessanti e mentre una guida spiegherà la storia,  l’arte e le tradizioni, si gusteranno i prodotti tipici del territorio. 

PROGRAMMA
Ore 10.00 Ritrovo alla stazione ferroviaria di Iseo presso il bar/ristornate Diana (lato a sinistra della stazione). Incontro con la guida e visita della cittadina.
Ore 11.50 partenza a bordo del Treno dei Sapori, direzione Pisogne.
Ore 12.16 Arrivo a Pisogne; inizio servizio prima parte della degustazione.
Ore 13.15 Visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve, alla scoperta degli affreschi del grande artista Girolamo Romanino.
Ore 14.30 Partenza a bordo del Treno dei Sapori, direzione Bornato. Durante il tragitto sarà servito un “merenda box” con dolci tipici.
Ore 15.12  Arrivo a Bornato. Visita guidata del castello.
Ore 17:30 Partenza a bordo del Treno dei Sapori per rientro a Iseo.
Ore18.30 Arrivo a Iseo e termine dei servizi.

MENU DEGUSTAZIONE
Welcome Aperitivo
Primo piatto locale di stagione
Piatto unico di salumi e formaggi tipici abbinato a confetture sott’oli con crostino con patè di olive
Merenda Box (Spongada e dolci tipici locali)
Caffè
Acqua minerale
Mescita di 3 vini (rosso, bianco, bollicine) della Franciacorta
 Note:
- Il menù degustazione può essere soggetto a variazioni in relazione alla stagionalità.
- Per i Gruppi, è possibile prenotare PIATTI TIPICI DEL TERRITORIO, con la certezza di ottenere sempre i migliori prodotti appositamente selezionati per il TRENO DEI SAPORI.
- Durante il viaggio è possibile prenotare o acquistare a bordo del TRENO DEI SAPORI una selezione di prodotti tipici locali proposti direttamente dai Produttori.
Costo 54 euro a persona

LA QUOTA INCLUDE:
- Ticket Treno dei Sapori
- Servizio di degustazione a bordo del Treno dei Sapori 
- Servizio guida per l’intera giornata 
- Assicurazione 
- La quota non include: tutto quello non espressamente elencato alla voce “il prezzo include”.

IMPORTANTE: Il programma può essere soggetto ad eventuali variazioni di orario per necessità operative derivanti dall’utilizzo della tratta ferroviaria Brescia/Edolo da parte delle Ferrovie Trenord, quindi per ulteriori info consigliamo di visitare il sito alla seguente pagina http://www.area3v.com

Prezzi e modalità di pagamento
La corsa è garantita con la presenza di un numero minimo di 45 persone.Il programma può essere soggetto a variazioni a seconda delle necessità derivanti dall’utilizzo della tratta ferroviaria Brescia/Edolo da parte delle Ferrovie Nord.

lunedì 6 agosto 2012

OFFERTE DI LAVORO DEL GIORNO!



DOGSITTER
Cerco ragazzo o ragazza studenti anche molto giovani per portare a spasso il mio cane taglia piccola ogni tanto quando io lavoro. Cerco persona che abiti in zona via Camillo Guidi piccolo compenso 5 euro a passeggiata.

BANCONISTA GELATERIA
Gelateria in centro ricerca banconista. 
Si richiede: esperienza disponibilità turnazione ottima propensione al contatto con il pubblico. Zona lavoro: Torino centro.


OPERATORI CALL CENTER OUTBOUND
La filiale di Moncalieri ricerca 10 risorse da inserire come operatori call center outbound.
Le risorse dovranno essere automunite e avere una buona predisposizione alla vendita telefonica
Zona di lavoro: Collegno e Torino
Orario di lavoro: dalle 17 alle 21 da lunedì al venerdì.
Contratto di lavoro: a progetto (fisso +variabile)
Il candidato deve prendere visione dell'Informativa ai sensi dell'ex art. 13 D.lgs 196/03 presso il sito www.synergie-italia.it
Invia Email moncalieri1@synergie-italia.it oppure telefona al: 0116066302
Per ulteriori info visita la pagina del sito: http://www.kijiji.it/annunci/contact-center-cerca-operatori/30432062


CONSULENTI ASSICURATIVI
10 consulenti assicurativi
per nuova apertura a Torino zona Crocetta
offriamo:
- possibilita' di crearsi una vera professione
in una compagnia leader nel settore assicurativo
- zona esclusiva della citta e clientela selezionata
- corso di formazione finalizzato alliscrizione isvap
- concrete prospettive di crescita professionale
- rimborso spese fisso + provvigioni + incentivi
richiediamo:
- forte motivazione personale
- serieta e puntualita
- capacita' di lavorare in team
- ambizioni manageriali
- diploma o laurea
- eta': min 23 max 35

Mandare cv con fototessera e consenso privacya:federica.catania@inatorinocrocetta.it
verranno prese in considerazione solo le candidature con i requisiti richiesti e solo i cv con fototessera e consenso privacy.
Per ulteriori info visita il sito: http://www.kijiji.it/annunci/consulenti-assicurativi/25280119

venerdì 3 agosto 2012

QUALCHE OFFERTA DI LAVORO...



ANMATORI PER BAMBINI
Centro di spettacolo e laboratori sulla fiaba ricerca in torino e provincia animatori di fiaba , fatine narratrici-animatrici e folletti .Si consiglia atelier conoscitivo prezzo interessante per eventuale inquadramento per feste e laboratori in scuole Info 3382428332 vedere www.ominodellefiabe.it
Invia Email oppure telefona al: 3382428332

PERSONALE GELATERIA GERMANIA
358 visite - E' il tuo annuncio? Gestiscilo nell'area I Miei Annunci
Gelateria italiana in Germania, cerca personale ambo sesso (Cameriere-gelataio-banconista) Si richiede minima esperienza nel settore e conoscenza della lingua. 
Offresi alloggio e stipendio adeguato alle capacitá. 
Astenersi: 
PERSONE CON TATUAGGI 

HOSTESS
Selezioniamo per importante evento in programma a fine settembre in provincia di Torino HOSTESS bella presenza con esperienza in congressi, automuniti. 
Requisito fondamentale: ottima conoscenza almeno della lingua inglese. Preferibile anche conoscenza ligua francese e/o spagnolo. 
Astenersi profili privi dei requisiti richiesti. 
Se interessati inviare la candidatura collegandosi al link http://www.inputeventi.it/lavora-con-noi specificando nell'oggetto HOSTESS TORINO.
Fonte: http://www.kijiji.it/annunci/promoter-susa/28198462

ANIMATORI PER BAMBINI
L'agenzia di animazione Piccole Pesti cerca animatori esperti e automuniti, che abbiano esperienza nel campo dell'animazione per bambini e che conoscano l'arte del truccabimbi e delle sculture di palloncino. 
Si richiede età min 18 anni, flessibilità, disponibilità a lavorare nei week end.
Siamo disponibili a fornire formazione continua. 
Per info Alessandra mail infopiccolepesti@yahoo.it