martedì 7 agosto 2012

IL TRENO DEI SAPORI




Scoprire il territorio e i suoi tesori viaggiando sul caratteristico “TRENO DEI SAPORI “
Il “Treno dei Sapori”, realizzato da Trenord, è composto da una motrice diesel elettrica trainante due carrozze, appositamente ristrutturate internamente ed esternamente mantenendo intatta la struttura originale della carrozze risalenti ai primi anni del ’900. Parte da Iseo e a seconda dei percorsi attraversa la Franciacorta, costeggia il Lago d’Iseo e percorre la Valle Camonica. Durante il percorso è possibile ammirare angoli bellissimi del Territorio Bresciano gustando prodotti e cibi caratteristici accompagnati da vini tipici della zona. L’itinerario attraverserà i territori della Franciacorta, del Lago d’Iseo e della Valle Camonica, meravigliosa zona che presenta paesaggi diversi e di notevole fascino agli occhi di chi si appresta a visitarla. Durante il viaggio a bordo del TRENO DEI SAPORI si effettueranno delle soste nelle zone più interessanti e mentre una guida spiegherà la storia,  l’arte e le tradizioni, si gusteranno i prodotti tipici del territorio. 

PROGRAMMA
Ore 10.00 Ritrovo alla stazione ferroviaria di Iseo presso il bar/ristornate Diana (lato a sinistra della stazione). Incontro con la guida e visita della cittadina.
Ore 11.50 partenza a bordo del Treno dei Sapori, direzione Pisogne.
Ore 12.16 Arrivo a Pisogne; inizio servizio prima parte della degustazione.
Ore 13.15 Visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve, alla scoperta degli affreschi del grande artista Girolamo Romanino.
Ore 14.30 Partenza a bordo del Treno dei Sapori, direzione Bornato. Durante il tragitto sarà servito un “merenda box” con dolci tipici.
Ore 15.12  Arrivo a Bornato. Visita guidata del castello.
Ore 17:30 Partenza a bordo del Treno dei Sapori per rientro a Iseo.
Ore18.30 Arrivo a Iseo e termine dei servizi.

MENU DEGUSTAZIONE
Welcome Aperitivo
Primo piatto locale di stagione
Piatto unico di salumi e formaggi tipici abbinato a confetture sott’oli con crostino con patè di olive
Merenda Box (Spongada e dolci tipici locali)
Caffè
Acqua minerale
Mescita di 3 vini (rosso, bianco, bollicine) della Franciacorta
 Note:
- Il menù degustazione può essere soggetto a variazioni in relazione alla stagionalità.
- Per i Gruppi, è possibile prenotare PIATTI TIPICI DEL TERRITORIO, con la certezza di ottenere sempre i migliori prodotti appositamente selezionati per il TRENO DEI SAPORI.
- Durante il viaggio è possibile prenotare o acquistare a bordo del TRENO DEI SAPORI una selezione di prodotti tipici locali proposti direttamente dai Produttori.
Costo 54 euro a persona

LA QUOTA INCLUDE:
- Ticket Treno dei Sapori
- Servizio di degustazione a bordo del Treno dei Sapori 
- Servizio guida per l’intera giornata 
- Assicurazione 
- La quota non include: tutto quello non espressamente elencato alla voce “il prezzo include”.

IMPORTANTE: Il programma può essere soggetto ad eventuali variazioni di orario per necessità operative derivanti dall’utilizzo della tratta ferroviaria Brescia/Edolo da parte delle Ferrovie Trenord, quindi per ulteriori info consigliamo di visitare il sito alla seguente pagina http://www.area3v.com

Prezzi e modalità di pagamento
La corsa è garantita con la presenza di un numero minimo di 45 persone.Il programma può essere soggetto a variazioni a seconda delle necessità derivanti dall’utilizzo della tratta ferroviaria Brescia/Edolo da parte delle Ferrovie Nord.

Nessun commento:

Posta un commento