martedì 2 aprile 2013
CORSO DI AGRICOLTURA BIOLOGICA
La Diaconia Valdese, con Coldiretti-Torino, Comune di Luserna ed ex-Centro Riferimento Agricoltura Biologica, con contributo Ottox1000 Chiesa Valdese, avvia, su terreni propri e comunali, una start-up d’impresa agricola sociale.
Tra le candidature pervenute, è prevista la selezione di 20 partecipanti al corso di 230 h. in agricoltura biologica e sociale che si terrà dal 29 aprile al 5 luglio presso il Rifugio Re Carlo Alberto in località Musset 1, Luserna San Giovanni (To).
Al termine del corso verranno selezionati 2 candidati beneficiari della start-up (terreni, magazzino, attrezzature, supporto tecnico, logistico e gestionale fino a Dicembre 2014).
L’impresa avviata dovrà promuovere: sostenibilità economica, agricoltura biologica, diversificazione e integrazione attività di impresa agricola con progetti di inclusione sociale in collaborazione con Diaconia Valdese.
Requisiti per accedere sono: età compresa tra i 18-40 anni, diploma di Scuola Secondaria di 2°grado o 3 anni d’esperienza in settore agricolo, residenza presso Province di Torino o Cuneo.
Per informazioni e candidature: www.cascinasocialecarloalberto.it
Diaconia Valdese-giovani e territorio
Via Angrogna, 20 - Torre Pellice (To)
Tel. 0121.91318
E -mail: giovanieterritorio@diaconiavaldese.org
Sito: www.diaconiavaldese.org
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento