martedì 2 ottobre 2012

CERCHIAMO IDEAlisti!

Cerchiamo Idealisti è un'azione del Piano Locale Giovani dei Comuni di Venaria Reale, Alpignano, Pianezza, Druento, San Gillio, Givoletto, La Cassa e Val della Torre. Una "chiamata" per i giovani fra i 18-29 anni residenti nei Comuni, al fine di sostenere la realizzazione di idee e proposte dei giovani stessi. Le Città offrono un percorso formativo per sviluppare l'idea e la proposta, un contributo economico fino a € 2.650,00 ed un accompagnamento nella realizzazione da parte di un tutor per le proposte che saranno selezionate secondo le modalità indicate di seguito.
L'azione è considerata una strategia utile a favorire e promuovere l'"imprenditività" dei giovani considerata un ingrediente strategico nei percorsi di collocazione professionale. Esito auspicato è un aumento del numero di giovani che diano vita a nuovi soggetti formali (per es. associazioni, società) interessati ad assumere una responsabilità diretta nella gestione di iniziative e progetti correlati con i problemi e/o gli ambiti di sviluppo delle Città del PLG, al fine di accumulare esperienza e formazione per il futuro professionale.
Da questo punto di vista saranno privilegiati i progetti e le proposte che indicheranno delle concrete possibilità di continuità e sostenibilità nel tempo delle proposte.
E' possibile iscriversi anche se non si possiede un'idea da realizzare. IL percorso formativo fornirà ai candidati le informazioni ed un accompagnamento utili a rispondere al bando ed a formulare una proposta progettuale.
Il singolo o il gruppo di giovani interessato a partecipare all'iniziativa ed eventualmente a presentare una proposta progettuale in relazione ad una delle aree tematiche presentate nel bando, dovrà provvedere alla compilazione del modulo PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA, reperibile sul sito www.progettofutura.com  e su www.comune.venariareale.to.it entro e non oltre il 25 ottobre 2012 ed al suo invio: via mail a: info@progettofutura.com con oggetto "Cerchiamo Idealisti- candidatura" oppure per posta ad uno dei seguenti indirizzi (fa fede il timbro postale): Informagiovani Comune di Venaria Reale via Goito 4, Ufficio Cultura Comune di Pianezza p.zza Leuman 1,
Informagiovani Comune di Alpignano via Matteotti 2, Alpignano tel. 011-9682673.

Nessun commento:

Posta un commento