lunedì 29 ottobre 2012



EVS IN ROMANIA
L' Associazione culturale Strauss sta cercando un/a volontario/a per il seguente progetto nell'ambito del Servizio Volontario Europeo:
- SVE in Romania, presso la città di Arad.
Breve descrizione delle attività da svolgere: Il progetto nel suo contesto vuole promuovere la solidarietà e la cittadidanza attiva. Il progetto coinvolgerà 10 giovani provenienti da 2 continenti diversi: Europa e Africa. L’Organizzazione in collaborazione ai volontari ospitati punterà soprattutto al raggiungimento totale di un obiettivo principale ossia l’ Integrazione sociale.
Il volontario sarà guidato dallo staff del luogo in tutte le attività che andrà a svolgere e che punteranno al raggiungimento di questi obiettivi principali.
Aspetti contrattuali: il 90% del viaggio a\r è rimborsato, vitto e alloggio, sono totalmente coperti dall’ associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 60 € \ mese
Ente di invio: Associazione Arcistrauss di Mussomeli www.arcistrauss.it
Modalità di candidatura: Per candidarsi è sufficiente inviare proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in Inglese o in Spagnolo al seguente indirizzo mail evs@arcistrauss.it. Specificate il codice del progetto 051, inserendolo nell’oggetto della mail .
Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: evs@arcistrauss.it oppure chiamate al 0934 993971.

SCAMBIO A LIONE

Sono aperte le iscrizioni per uno scambio internazionale a Lione, si cercano volontari dai 20 ai 28 anni.
Gli interessati possono mandare una e-mail a ufficio.scambi@comune.torino.it con motivazione personale e esperienze pregresse entro il 4 novembre.
I giovani selezionati verranno ospitati gratuitamente a Lione dall'11 al 14 dicembre. La città di Lyon ha sviluppato negli ultimi tempi un progetto volto a favorire la partecipazione dei giovani alla vita della comunità attraverso l'autogestione di spazi televisivi. E' stato costituito un gruppo di giovani (alcuni dei quali esperti in tecnica filmica) per lavorare su diversi format da inserire nella TV locale "Cap Canal". Per la tre giorni lionese cerchiamo quindi giovani torinesi con esperienza in campo cine-televisivo, sensibili al tema della cittadinanza attiva e desiderosi di scambiare le proprie conoscenze e idee sul tema: "Come i giovani possono impegnarsi nella vita della loro città sul piano cittadino, artistico, culturale. Di cosa dispongono per farlo, a Lyon e a Torino".
Il programma prevede anche la visita della città e la partecipazione alla premiazione del concorso annuale PRODIJ, che sostiene le giovani idee nel campo della solidarietà, della cittadinanza e del miglioramento della qualità della vita.


Nessun commento:

Posta un commento